Top videos

sbarbesta
17 Views · 2 years ago

Duro scontro a Non è l'Arena tra il Dott. Bacco ex no vax e il dottor Frajese contrario al vaccino.
PER RIVEDERE TUTTI I VIDEO DEL PROGRAMMA VAI SU https://www.la7.it/nonelarena

sbarbesta
13 Views · 2 years ago

▷ AIUTA L'INFORMAZIONE LIBERA, SOSTIENICI: https://donazioni.radioradio.it/

Il 14 dicembre la #Commissione europea rivelerà la propria proposta per l'efficientamento energetico delle abitazioni, la direttiva punta a far si che entro il 2050 tutte le #abitazioni nell'unione europea siano a emissioni 0.
Per fare questo la commissione ha deciso una serie di interventi volti a bloccare #vendite e affitti di immobili con #classe energetica inferiore a una certa soglia: fino alla classe C entro il 2033 per le case indipendenti ed entro il 2040 per appartamenti in condominio.
L' 87% delle #case italiane ha classe D o inferiore, e l'investimento immobiliare è la principale fonte di investimento per gli italiani, quindi i proprietari dovranno spendere decine di migliaia di euro per le ristrutturazioni o saranno costretti ad abitare in una casa che avrà valore 0, che non potranno né vendere né affittare.

▷ ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: https://bit.ly/2MeYWI7
▷ ULTERIORI APPROFONDIMENTI SU: https://www.radioradio.it/

L' #UE vuole quindi che vengano ristrutturate milioni di abitazioni senza poter contare sull'aiuto del 100% e altri bonus edilizi, limitati dalle ultime azioni del governo, per ordine della stessa unione europea. Vorrei un governo che andasse in Europa e spiegasse i nostri diritti. Ci troveremo in una realtà nella quale le banche internazionali, i fondi speculativi internazionali, verranno a comprare a prezzi di saldo le case degli italiani.

#MalvezziQuotidiani - L' #EconomiaUmanistica spiegata bene con #ValerioMalvezzi

sbarbesta
17 Views · 2 years ago

▷ AIUTA L'INFORMAZIONE LIBERA, SOSTIENICI: https://donazioni.radioradio.it/

Si chiama "#diedsuddenly" ed è il nuovo fenomeno che imperversa sul web, più precisamente su rumble. Il girato statunitense di oltre un'ora è già stato contestato da diversi giornali a stelle e strisce: le antitesi sono le solite note, ma non tutto della ricerca di Matthew Skow e Nicholas Stumphauzer può essere buttato via su due piedi.
I #coaguli dal sangue dei vaccinati mostrati nel film sono obiettivamente di dimensioni mai viste prima; non certo micro-trombi come quelli visti nelle regolari trombosi post-vaccino. "Nel film c’è della realtà, ma è stata un po’ cinematografata" ha detto a Byoblu il cardiologo Giuseppe #Barbaro. Ma allora cosa c'è di vero?
Sicuramente le testimonianze di medici, esperti e imbalsamatori sulle "morti improvvise" gettano ulteriori sospetti su quei coaguli e su quelle trombosi di cui si parla da ben prima del documentario proibito.

▷ ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: https://bit.ly/2MeYWI7
▷ ULTERIORI APPROFONDIMENTI SU: https://www.radioradio.it/

Sospetti sui quali però c'è una censura feroce sulle piattaforme social, che come sempre decidono per migliaia di utenti perfettamente in grado di farsi un'idea propria e valutare tesi e antitesi.
Il tema "morti improvvise" continua a essere un forte tabù anche dopo l'uscita di Died Suddenly, la cui teoria di fondo sulla depopolazione e sulle cospirazioni di #Soros e #Gates è certamente tutta da provare. Certo è che buttare il bambino con l'acqua sporca come molti fanno in queste ore, tra facili ironie e grasse risate, non porta ad approfondire nulla: "Ho scritto di proposito di essermi curato dal Covid con un antibiotico, un antinfiammatorio e di aver fatto prevenzione con capperi e limoni" .

A parlare è il docente di comunicazione sociale Alberto #Contri: "Sapeste le risposte che mi sono arrivate: ho risposto che sono bestie, che non sanno nulla, perché capperi e limoni contengono quercetina ed esperidina che combattono i batteri intestinali, utilissimo in quei momenti secondo il dott. #Stramezzi. Un buon 80% mi ha dato ragione, ma un 20% ha cominciato ad aggredire. Perché ho detto questo? Perché come sta scritto in 'Psicologia del totalitarismo", il potere è riuscito a entrare nella testa di molta gente comune, convincendola di cose assolutamente false e facendo di persone comuni degli alabardieri".
Alabardieri assecondati da chi dà licenza di parlare su internet: lo abbiamo visto ancora una volta con il documentario Died Suddenly, passato da tendenza al dimenticatoio in pochissime ore su Twitter.

sbarbesta
11 Views · 2 years ago

Comunicazione di Sevizio importante
del Convegno di Roma dello scorso 3-4 gennaio organizzato dal #coordinamento15ottobre e dall’Associazione ContiamoCi.
https://odysee.com/@coordiname....nto15ottobre:f?view=
💛 Iscriviti anche al canale telegram : t.me/Coordinamento_15_ottobre 💛
👉 Sostienici:
https://[a]www.coordinamento15ottobre.it%2Fdonazione%2F[/a]
👉 Seguici:
www.coordinamento15ottobre.it
Facebook:
https://www.facebook.com/Coord....inamento15ottobreOFF
Instagram:
https://www.instagram.com/coordinamento15ottobre/
Telegram:
https://t.me/Coordinamento_15_ottobre
Youtube:
https://www.youtube.com/channe....l/UCA80nrkmFaf5nN13s
Odysee:
https://odysee.com/@coordiname....nto15ottobre:f?view=
@ContiamoCi:
Telegram: https://t.me/associazione_ContiamoCi
#gioiaemiliaromagna

sbarbesta
23 Views · 2 years ago

Cosa ci dicono i dati Istat in merito a C0V1D e Pan..de..mia. Ne parliamo con l'ingegnere Giovanni Trambusti
𝐑𝐢𝐦𝐚𝐧𝐞𝐭𝐞 𝐬𝐞𝐦𝐩𝐫𝐞 𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨𝐫𝐧𝐚𝐭𝐢 𝐬𝐮 𝐓𝐞𝐥𝐞𝐠𝐫𝐚𝐦, unitevi al canale di 9MQ a questo link https://t.me/webtv3x3
Ricordo a tutti che in questo momento così difficile, avere informazioni senza censura è importante e ci sono solo poche persone volenterose disposte a svolgere questa funzione. Questo comporta costi e spese.
𝟵𝗠𝗤 𝘁𝘃 𝘄𝗲𝗯, rappresenta una #voce #libera.
Vi chiedo di "offrire un caffè" con 𝐮𝐧𝐚 𝐩𝐢𝐜𝐜𝐨𝐥𝐚 𝐝𝐨𝐧𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞, 𝐪𝐮𝐚𝐥𝐞 𝐢𝐧𝐜𝐨𝐫𝐚𝐠𝐠𝐢𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐢𝐧𝐚𝐫𝐞 𝐚 𝐝𝐚𝐫𝐜𝐢 𝐯𝐨𝐜𝐞 su Paypal: 9mq@9mq.it oppure con bonifico a questo IBAN IT13 N035 7601 6010 1000 0786 764 Intestato a Marzia Di Sessa.
Grazie a tutti per il sostegno ❤️

sbarbesta
9 Views · 2 years ago

L'intervento del Professor Giovanni Frajese (Vice Presidente di "ContiamoCi!") in occasione del dibattito pubblico "SCIENZA UMANA - Vedere Oltre" svoltosi sabato 4 Giugno 2022 presso la Sala Congressi delle Terme dei Papi a Viterbo.

Link agli articoli citati dal Prof. Frajese
https://bit.ly/39qzeyN
https://bit.ly/3tKe5pT

sbarbesta
12 Views · 2 years ago

La Rassegna Stampa di 9MQ di lunedì 21 novembre 2022.
La conduttrice Marzia, insieme a Fabio Conditi, Presidente dell'associazione Moneta Positiva, e a Stefano Di Francesco, economista e trader finanziario, legge le prime pagine dei giornali alla ricerca delle notizie che hanno un impatto sull'economia e la finanza.
Se vuoi seguire l'appuntamento settimanale, segui la pagina Facebook di 9MQ che trovi qui: https://www.facebook.com/9MQWEBTV
Argomenti di questa puntata:
- emergenza frane ed alluvioni, cause e rimedi
- debito pubblico e ricatti mercati finanziari
- soluzioni per investimenti nell’economia reale
... i soldi si possono creare !!!
Ricordiamo di firmare e fai firmare la petizione
PIANO DI RINASCITA ECONOMICA da 1000 MILIARDI
https://www.change.org/p/piano-di-rin...
PER SOSTENERCI, DONA IL TUO 5x1000 A MONETA POSITIVA C.F. 93089040385.

sbarbesta
11 Views · 2 years ago

Intervento del dr. Eugenio Serravalle, Presidente AsSIS, al convegno: DIFENDERE LA COSTITUZIONE E LA SALUTE PER RITROVARE L'UOMO organizzato da AsSIS e Associazione Contiamoci! 19 novembre 2022, Cinema Odeon, Firenze.

SOSTIENI L'ASSOCIAZIONE CONTIAMOCI!
https://www.contiamoci.eu/donazioni/
DIVENTA SOCIO DI CONTIAMOCI!
https://www.contiamoci.eu/iscrizione/
ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM
https://t.me/associazione_ContiamoCi

sbarbesta
11 Views · 2 years ago

Covid, Frajese: "Vorremmo confronto con Cts su basi scientifiche. Obbligo vaccinale assurdo"

"In Danimarca il 92% dei contagiati da Omicron sono vaccinati con doppia e terza dose"

(Roma). "Faccio parte di un comitato medico scientifico indipendente e sono stato invitato al convegno per esporre le nostre visioni su virus, vaccini e terapie sulla base dei dati disponibili oggi. L'obbligo vaccinale lo trovo assurdo perché i vaccini rimangono sperimentali. La sperimentazione terminerà nel 2023 e i dati saranno pubblicati nel 2024. Al momento i dati che abbiamo sulla Omicron in Danimarca ci dicono che il 92% dei contagiati sono vaccinati con doppia e terza dose, mentre l'8,5% sono non vaccinati. Ci piacerebbe molto avere un confronto su basi scientifiche con il Cts per poter mettere in piedi azioni di aiuto alla popolazione e al governo. La narrativa è rimasta uguale tutto il tempo, servono basi più solide. Speriamo che in democrazia si possa esprimere la propria opinione". Lo ha dichiarato l'endocrinologo Giovanni Frajese, a margine del convegno "Pandemia, invito al confronto" organizzato a Roma presso il Capranichetta dal Coordinamento 15 ottobre. (Fabrizio Rostelli/alanews)

---- Trascrizione generata automaticamente ----
siamo stati invitati come comitato medico scientifico indipendente che non faccio direttamente parte del comitato 15 ottobre e ci hanno invitato per esporre quelle che sono le nostre visioni sulla base dati che sono disponibili oggi molto più dettagliate di quelle che non disponibile qualche mese fa di quella che è la situazione in generale che riguarda il virus i vaccini le terapie è uno degli altre questioni che dovrebbero essere approfondite un po' di più l'obbligo vaccinale personalmente non posso parlare di altre persone e lo trovo assurdo in quanto i vaccini rimangono sperimentali perché la sperimentazione per quello che riguarda per esempio i medici che è stata la prima categoria che è stata obbligata ad essere vaccinata finiscono nel 2023 e i dati li avremo nel 2024 pubblica e ritira soli che se il prodotto è sperimentale che venga detto far entrare forzatamente le persone Una sperimentazione rimane un qualcosa che mi lascia molto perplesso Guarda che ti aiuti a suonare meglio facilità è possibile ma va visto molto bene Al momento i dati che c'abbiamo sulla omicron sembrano quasi indicare il contrario per quello che riguarda lo Micron Danimarca ci abbiamo il 92% di persone vive a cena tetri vaccinate che si stanno prendendo la omicron E il 8,5% di non vaccinati oggi sta anche cercando un confronto Ci piacerebbe tanto avere un confronto su dati scientifici Bari scientifiche per poter aiutare noi non vogliamo dire che non c'è nessuna verità ma aiutare per poter mettere delle in piedi delle azioni che possono essere d'aiuto alla popolazione al governo stesso però su basi un pochettino più solide di una narrativa che è rimasta uguale in tutto il tempo e speriamo che in democrazia si possa esprimere la propria opinione perché ancora in democrazia siamo
-

sbarbesta
11 Views · 2 years ago

Di.Co.Si. ContiamoCi! è finalmente tra noi!

Per difendere il diritto al lavoro
Per ritrovare la dimensione etica e sociale del lavoro superando le contrapposizioni
Perché il lavoro torni ad essere lo strumento attraverso cui la persona serve il bene comune e si realizza
Per la difesa del lavoratore contro il progetto di sua completa sostituzione mediante l'intelligenza artificiale

PER TUTTO QUESTO ESISTE UN SOLO SINDACATO
ISCRIVITI A Di.Co.Si. ContiamoCi! https://www.dicosicontiamoci.it/
SOSTIENI L'ASSOCIAZIONE CONTIAMOCI! https://www.contiamoci.eu/donazioni/
DIVENTA SOCIO DI CONTIAMOCI! https://www.contiamoci.eu/iscrizione/
SEGUICI SU FACEBOOK https://www.facebook.com/ContiamoCi.eu/
ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM https://t.me/associazione_ContiamoCi

sbarbesta
9 Views · 2 years ago

▷ AIUTA L'INFORMAZIONE LIBERA, SOSTIENICI: https://donazioni.radioradio.it/

C'è stato un tempo in cui l'#artista poteva essere libero sotto ogni punto di vista. In cui essere critici verso la linea atlantista era lecito senza ripercussioni in termini di visibilità. Forse perché si conosceva bene quello che era accaduto solo da una manciata d'anni e si aveva più consapevolezza del fatto che criticare lo status quo non significasse essere "filorusso", filonazista o nostalgico.
Grazie a questa consapevolezza sono nate performance e monologhi celebri. Passi che hanno fatto la storia non troppo riproposti in un presente in cui il controllo del dissenso è ben più manicheo. Giorgio #Gaber rientra appieno in questa definizione.

▷ ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: https://bit.ly/2MeYWI7
▷ ULTERIORI APPROFONDIMENTI SU: https://www.radioradio.it/

Si chiamava "#America: libertà obbligatoria" l'estratto di un ben più esteso spettacolo rigorosamente conservato in documenti video, come esplicitamente voluto da Gaber, che ne "Il Signor G" testimonia con efficacia tutto il suo Teatro-Canzone.
"L'America. Se non ci fosse l'America noi saremmo... europei": esordisce così una lunga critica satirica verso gli #USA e la loro lunga influenza post-bellica sull'Europa.
Un'influenza che non ha mai mollato la presa sul vecchio continente, per di più senza neppure regalare come effetto collaterale una delle poche primizie portate da un conquistatore: "La cultura".

"La cultura... ah no". L'eterno ritorno di questa formula scandisce tutto il monologo gaberiano più volte, quasi come un martello che inchioda i postulati della narrativa filoatlantista.
Il tutto per arrivare a una conclusione che oggi farebbe scandalo, ma che non voleva affatto essere offensiva nella sua crudezza, ma semicomica e irriverente come solo Gaber sapeva: "E poi ponti, autostrade, grattacieli, aerei... chewing gum. Non c'è popolo più stupido degli americani".

Il commento a 'Un Giorno Speciale' di Fabio Duranti e Diego Fusaro.

sbarbesta
9 Views · 2 years ago

------------------------------------------------
a/simmetrie è un’associazione scientifica costituita per promuovere la ricerca, il dibattito e la proposta politica sulle asimmetrie economiche.
Per consultare tutti i nostri paper, clicca qui http://bit.ly/wpAsimmetrie

Scopri a/simmetrie su http://bit.ly/asimmetrie

SEGUICI SUI SOCIAL
Pagina Facebook http://bit.ly/FBAsimmetrie
Profilo Twitter http://bit.ly/AsimmetrieTweet

Iscriviti al canale YouTube
http://bit.ly/2S4qS2l

Unisciti al canale Telegram
https://t.me/asimmetrieorg

Per sostenere a/simmetrie
http://bit.ly/sostieniAsimmetrie

DISCLAIMER: I contenuti audio e video resi fruibili in questa pagina sono di proprietà di a/simmetrie, e sono protetti dalle normative vigenti in tema di diritto d'autore (legge n. 633 del 1941) e altri diritti di privativa e di uso esclusivo. L' Utente non ha il diritto di appropriarsi, né di riprodurre, di modificare, di tradurre, di distribuire, di ripubblicare, in alcuna forma anche parziale o comunque di utilizzare i contenuti audio e video, né per finalità professionali e/o collegati alla propria o alla altrui attività professionale, né per attività prive di scopo di lucro. I trasgressori saranno denunciati alle autorità competenti, in tutte le sedi, e perseguiti a termini di legge.

sbarbesta
8 Views · 2 years ago

▷ AIUTA L'INFORMAZIONE LIBERA, SOSTIENICI: https://donazioni.radioradio.it/

I #pagamenti fisici e digitali stanno prendendo ampio spazio nel dibattito #politico, tra limiti all'uso del contante e obblighi più o meno alti nell'accettare transazioni via #POS. Il governo stesso al suo interno è molto diviso sul tema, in particolare riguardo i pagamenti elettronici. La componente salviniana vuole un tetto a 60€, al di sotto del quale i commercianti potrebbero rifiutarsi di accettare questa forma di compenso, mentre #meloni ha lasciato intendere che tale importo può essere rivisto verso il basso.

▷ ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: https://bit.ly/2MeYWI7
▷ ULTERIORI APPROFONDIMENTI SU: https://www.radioradio.it/

E gli #italiani? Per la società di sondaggi Euromedia preferiscono il POS, e la maggior parte di loro non apprezza la decisione del governo sul contante (67%). Il consenso per i rispettivi partiti, però, non cambia granché, segno forse di una certa rassegnazione da parte degli elettori di destra che, nonostante le promesse, più di tanto il governo non possa fare. Del resto, l'esecutivo deve tenere in ordine i conti, nel momento in cui sceglie di restare nella gabbia #europea.

Si va verso un mondo dove tutti i pagamenti sono tracciati, tutte le transazioni si stanno digitalizzando e gli sportelli sono sempre meno. Si possono sollevare anche temi etici, pensiamo a come si è smaterializzato il materiale dei correntisti russi. Siamo al #capitalismo della #sorveglianza, per dirla come Shoshana Zuboff. Ci avviciniamo al modello #cinese, dove ogni cosa è digitalizzata. Non mi pare il caso, però, di demonizzare, usare parole come "rompiballe", bisognerebbe usare la giusta serietà per parlarne.

sbarbesta
10 Views · 2 years ago

A Non è l'Arena la pagina di confronto sul vaccino per il covid, Pregliasco risponde a Frajese sulle possibilità di tossicità del vaccino.
PER RIVEDERE TUTTI I VIDEO DEL PROGRAMMA VAI SU https://www.la7.it/nonelarena

sbarbesta
6 Views · 2 years ago

Intervista svolta dalla testata giornalistica 9MQ

PER VEDERE L'INTERVISTA SELEZIONARE:
https://www.facebook.com/9MQWE....BTV/videos/397875685

oppure
https://odysee.com/@IsabelSoul....:f/ITALEXIT-DOTT.-GI

e se proprio non riuscite a vederla, potrete trovarla sul Canale Telegram:
IsabelSoul: https://t.me/IsabelSoul

PER CHI DESIDERA SOSTENERE ITALEXIT AFFINCHE' POSSA DEMOCRATIMENTE PARTECIPARE ALLA PROSSIME ELEZIONI, SOTTO IL LINK CON TUTTE LE INDICAZIONI SUL LUOGO DOVE SI PUO' ANDARE A FIRMARE.

PAGINA IN COSTANTE AGGIORNAMENTO.
https://www.facebook.com/10006....9287376559/posts/359

Consiglio anche di visionare le pagine di Italexit regionali e proviciali perché potrebbero esserci altri punti di raccolta firme non indicati sulla pagina nazionale, questo perché i tempi sono rapidissimi e stretti.

RICORDO CHE LE FIRME VANNO RACCOLTE IN PRESENZA DI CHI HA LA QUALIFICA PER POTERLE VALIDARE.

sbarbesta
16 Views · 2 years ago

SOSTIENI L'ASSOCIAZIONE CONTIAMOCI!
https://www.contiamoci.eu/donazioni/
DIVENTA SOCIO DI CONTIAMOCI!
https://www.contiamoci.eu/iscrizione/
SEGUICI SU FACEBOOK
https://www.facebook.com/ContiamoCi.eu/
ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM
https://t.me/associazione_ContiamoCi
ISCRIVITI AL SINDACATO Di.Co.Si. ContiamoCi!
https://www.dicosicontiamoci.it/iscrizione

sbarbesta
5 Views · 2 years ago

A3 NEWS Veneto 06/09/2022 - PADOVA - Contro il governo Draghi, e forse un po' contro tutti, si sono presentati al Pedrocchi i candidati alle elezioni pre Padova del partito Italexit. || La sfida è quella di far tornare le persone a credere in qualcosa, in un nuovo modo di far politica, fuori dai modelli dei vecchi partiti. Si sono presentati così tre dei candidati al parlamento per il partito Italexit, che fa riferimento a Gianluigi Paragone. Tra gli obiettivi, esposti da Giovanni Frajese, medico sospeso dall'Ordine, una commissione d'inchiesta sulla gestione della pandemia e sugli effetti a lungo termine della vaccinazione di massa.Il Covid tornerà a ottobre, ha detto con certezza Frajese, molto critico anche verso il collega Andrea Crisanti. Presenti anche le candidate al senato per il collegio di Padova Francesca Conz medico odontoiatra e Lina Manuali, Giudice a Pisa. Alla presentazione alla stampa, tra il pubblico alcuni esponenti dell'estrema destra padovana. - Intervistati GIOVANNI FRAJESE (Candidato Italexit alla Camera) (Servizio di Guido Barbato) - Segui Antenna Tre anche sul digitale terrestre! Visita il sito www.antennatre.it

sbarbesta
7 Views · 2 years ago

▷ AIUTA L'INFORMAZIONE LIBERA, SOSTIENICI: https://donazioni.radioradio.it/

Sulla questione di tassare gli extraprofitti delle imprese energetiche di gas e petrolio, se ne parlava già 6 mesi fa quando in carica era ancora il governo #Draghi. I ricavi per lo stato che aveva previsto quel governo si aggiravano intorno ai 10 miliardi. Da quello che si evince dalla finanziaria varata dal governo #Meloni, adesso saranno solo poco più di due.

Per quanto riguarda i #POS, i dispositivi che permettono di pagare tramite strumenti elettronici come la carta di credito, il governo ha tolto l’obbligo di accettare i pagamenti sotto i 60 euro, di conseguenza i commercianti potranno rifiutarsi di accettare esborsi con carta sotto quella soglia. Per quanto si possa essere d’accordo sull’abolizione di un obbligo, la decisione presa crea più problemi che soluzioni.

▷ ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: https://bit.ly/2MeYWI7
▷ ULTERIORI APPROFONDIMENTI SU: https://www.radioradio.it/

A questo proposito ha commentato il direttore de Il Giornale d’Italia Marco #Antonellis: “Chi vuole pagarsi il caffè col POS è giusto che se lo paghi“, “Non puoi andare contro la storia, ormai tutti pagano con dispositivi elettronici” e sottolinea: “Il problema sono le commissioni bancarie, da rivedere o eliminare, questo avrebbe dato una mano ai commercianti“. In Spagna, ad esempio, per i pagamenti sotto i 30 euro non vengono applicate commissioni. “Dicono di non fare gli interessi delle lobby ma se poi sono sensibili agli interessi dell’alta finanza, della grande imprenditoria, viene il pensiero che a certi ambienti si guardi eccome“.

Insomma, tra #extraprofitti e pagamenti elettronici c’è da chiedersi a chi si rivolga realmente il governo con queste decisioni.

sbarbesta
6 Views · 2 years ago

▷ AIUTA L'INFORMAZIONE LIBERA, SOSTIENICI: https://donazioni.radioradio.it/

La #Francia torna in piazza a #Parigi contro il presidente Emmanuel #Macron. Non si tratta di pochi eversivi: decine di migliaia di persone si sono riversate sui boulevard della capitale francese per protestare contro il #carovita, l’inflazione e i salari bassi.

A far accendere la miccia, il rifiuto del sindacato di sinistra #CGT di aderire a un accordo sindacale che la compagnia petrolifera #TotalEnergies ha raggiunto la scorsa settimana con altre due sigle. Alla convocazione della protesta nel fine settimana, peraltro, queste ultime non hanno aderito, marcando una frattura tra i rappresentanti dei lavoratori, che però hanno manifestato insieme martedì.

Le proteste, in realtà, non sono isolate, ma seguono una serie di scioperi riguardanti il settore energetico (nello specifico, raffinerie e centrali nucleari) in atto da tempo. Con la loro azione, i dipendenti hanno lasciato circa un terzo dei benzinai del Paese senza carburante e hanno costretto gli automobilisti a file interminabili di fronte alle pompe.

▷ ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: https://bit.ly/2MeYWI7
▷ ULTERIORI APPROFONDIMENTI SU: https://www.radioradio.it/

Il governo #Macron ha esercitato pressioni per costringere alcuni degli scioperanti delle raffinerie a tornare ai centri estrattivi, una mossa che ha fatto infuriare i sindacati, ma i tribunali hanno dato ragione al governo. Il ministro dell'Economia Bruno Le Maire ha pienamente appoggiato la decisione del governo. Altro motivo di protesta è l'approvazione del bilancio 2023, per cui il il Primo Ministro Elisabeth Borne sta utilizzando speciali poteri costituzionali che le consentirebbero di aggirare il voto del Parlamento.




Showing 2 out of 6